Via Ballao, 33 – 00132 Roma (RM)
+39 351 819 4932
Lun-Ven 09:00-17:00 orario continuato
Currency:
HomeTermini e Condizioni

AUTOFORNITURE INTERNAZIONALE

Data di pubblicazione sul sito e di entrata in vigore 15/10/2022

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti presenti sul sito www.iautoforniture.it (di seguito anche il “Sito”) tra la SocietĂ  Venditrice DRA di Raponi Simone, P. IVA 15002031001, numero REA FR-196160, con sede legale in Via dei Romani, 27 – 00079 Rocca Priora (RM) (di seguito anche ”Autoforniture Internazionale”) e i clienti che acquistano i prodotti sul Sito.

1.2 Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

1.3 Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc., dovrà essere inviata a Autoforniture Internazionale utilizzando il form  di contatto presente sul Sito o attraverso l’indirizzo amministrazione@iautoforniture.it.

1.4 Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni seguenti. L’invio di un ordine effettuato mediante il Sito, infatti, è subordinato all’accettazione delle condizioni qui sotto riportate.

  1. Inoltro degli ordini e accettazione

2.1 I Clienti possono ordinare i prodotti del catalogo elettronico presente su www.iautoforniture.it cosĂŹ come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che la scheda informativa di un prodotto, comprendente le informazioni tecniche e l’immagine a corredo, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche: il Cliente esonera fin d’ora Autoforniture Internazionale da qualsiasi responsabilitĂ  in merito ad eventuali differenze che il Cliente potrĂ  riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto.

2.2 Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a Autoforniture Internazionale una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica l’autorizzazione a ricevere da parte di Autoforniture Internazionale le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Autoforniture Internazionale mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sĂŠ accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterĂ  Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero di riferimento Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Autoforniture Internazionale. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitĂ  descritte in questo documento.

Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Autoforniture Internazionale nella propria area personale, se si è registrato al Sito creando un account, oppure attraverso il link contenuto nella e-mail di conferma.

2.3. Autoforniture Internazionale si riserva l’insindacabile facoltĂ  di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Autoforniture Internazionale lo comunicherĂ  tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

2.4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva e dei costi di imballaggio, mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine e che il Cliente si impegna a versare a Autoforniture Internazionale in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. Autoforniture Internazionale si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Il Cliente dovrà versare a Autoforniture Internazionale il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail da Autoforniture Internazionale al Cliente.

2.5 L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

  1. Conclusione del contratto

3.1 Il contratto stipulato tra Autoforniture Internazionale e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Autoforniture Internazionale. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalitĂ  al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalitĂ  previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.

3.2 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchĂŠ delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizioni di cui al D.Lgs. n° 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”).

3.3 È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Autoforniture Internazionale si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

  1. Reso per prodotti errati, danneggiati o difettosi e Reso per recesso

4.1 Il diritto di reso dei prodotti acquistati dal Cliente è possibile solamente nelle ipotesi di evidenti difetti di fabbrica o di invio di un prodotto differente da quello ordinato. Il Cliente avrà 14 giorni, a partire dalla data di ricezione del pacco, per restituire i prodotti acquistati a Autoforniture Internazionale. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, i prodotti acquistati con un unico ordine vengano consegnati in momenti diversi, tale termine decorrerà dal momento dell’entrata in possesso da parte del Cliente dell’ultimo prodotto.

4.2 Il Cliente può comunicare la propria intenzione di eseguire un reso di prodotti acquistati sul Sito, inviando una richiesta all’indirizzo e-mail amministrazione@iautoforniture.it. Autoforniture Internazionale invierà una e-mail di conferma al Cliente contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto.

4.3 In caso di reso, l’importo dei prodotti verrà rimborsato sotto forma di voucher da poter spendere nuovamente su Autoforniture Internazionale.

4.4 Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di Autoforniture Internazionale. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni a Autoforniture Internazionale, Via Ballao 33 – 00132 Roma (RM), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Autoforniture Internazionale la sua volontà di restituire i prodotti. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

4.5 Reso per prodotti errati, danneggiati o difettosi

Il Cliente può comunicare la propria intenzione di eseguire un reso di prodotti errati, danneggiati o difettosi acquistati sul Sito inviando una richiesta all’indirizzo e-mail amministrazione@iautoforniture.it e allegando alla stessa evidenze comprovanti i vizi lamentati (foto).

In caso di reso di prodotti errati, danneggiati o difettosi, salvo verifica preliminare da parte di Autoforniture Internazionale dei vizi lamentati dal Cliente, le spese di spedizione saranno a carico di Autoforniture Internazionale.

4.6 Reso per recesso

Per esercitare il diritto di recesso, ai sensi degli artt. 52 e ss. del D. Lgs 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”), il Cliente è tenuto a informare Autoforniture Internazionale mediante dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo email amministrazione@iautoforniture.it.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti, che comporterà una corrispondente diminuzione dell’importo del rimborso, risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

  1. ModalitĂ  di pagamento

Il pagamento potrĂ  essere eseguito con sistema di pagamento PayPal, carte di credito aderenti al circuito PayPal, Bonifico Bancario, Contrassegno, alle condizioni di seguito descritte.

5.1. Pagamento tramite PayPal

  • Queste modalitĂ  di pagamento sono riservate esclusivamente ai possessori di un Account PayPal. In caso di acquisto effettuato attraverso queste modalitĂ  di pagamento, il Cliente verrĂ  indirizzato alla pagina di login. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
  • A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Autoforniture Internazionale è in grado di conoscere le informazioni relative all’account dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente all’operatore che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Autoforniture Internazionale conserverĂ  tali dati. In nessun caso Autoforniture Internazionale può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito dell’account del Cliente da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Autoforniture Internazionale.

5.2. Carte di Credito del circuito PayPal

  • Nei casi di acquisto dei prodotti con Carta di Credito il Cliente sarĂ  trasferito sul sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente all’operatore che si occupa dei pagamenti per conto di Autoforniture Internazionale. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederĂ  ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
  • Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express.
  • A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Autoforniture Internazionale è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Autoforniture Internazionale conserverĂ  tali dati. In nessun caso Autoforniture Internazionale può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su Autoforniture Internazionale.

5.3. Bonifico Bancario

  • Nel caso di scelta del metodo di pagamento Bonifico Bancario sarĂ  sufficiente effettuare un bonifico bancario dell’intero importo, ai dati indicati nel momento del pagamento.
    La spedizione avrĂ  luogo al ricevimento dell’intera cifra, normalmente da 2 a 4 giorni lavorativi.

5.4. Contrassegno

  • Nel caso di scelta del metodo di pagamento in Contrassegno, sarĂ  possibile pagare l’intera cifra direttamente al corriere che effettuerĂ  la consegna.
    SarĂ  possibile pagare al corriere solo in contanti e solo al momento della consegna.
  1. Tempi di consegna dei prodotti

6.1 La merce verrĂ  spedita, tramite corriere, e recapitata entro un tempo medio di 2/6 giorni lavorativi successivi alla spedizione in Italia e da 4/9 giorni lavorativi nel resto dell’Europa.

6.2 I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Autoforniture Internazionale.

  1. ModalitĂ  di consegna

7.1 La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.

7.2 Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilitĂ  di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di Autoforniture Internazionale.

7.3 Nessuna responsabilità può essere imputata a Autoforniture Internazionale in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

7.4 Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nĂŠ bagnato o comunque alterato.

7.5 Nell’ eventualitĂ  il collo dovesse presentare danni visibili esterni alla consegna (come bagnatura, schiacciamento, aperture anomale o altro) e nel caso in cui il numero di colli non corrispondesse a quello ordinato, bisognerĂ  immediatamente contestarlo a Autoforniture Internazionale e allo stesso tempo il destinatario dovrĂ  RIFIUTARE obbligatoriamente il pacco danneggiato.

7.6 Nel caso in cui il pacco risulti integro alla consegna non sarĂ  possibile firmare con “RISERVA DI CONTROLLO”, come da regolamento interno di tutti i corrieri, la ricevuta di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrĂ  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.7 Autoforniture Internazionale, per i casi sopra citati, sarĂ  esente da ogni responsabilitĂ  per smarrimenti delle spedizioni o avarie dei pacchi.

7.8 Eventuali problemi inerenti la non corrispondenza della merce o la non completezza dei prodotti ricevuti, devono essere comunicati a Autoforniture Internazionale all’avvenuta consegna, che prenoterĂ  il ritiro del prodotto sbagliato o invierĂ  il prodotto mancante. I prodotti che non corrispondono a quanto ordinato non devono essere tolti dalla confezione o aperti.

7.9 Il Cliente dal momento in cui riceve la merce non conforme e dal momento in cui denuncia il fatto, si assume la piena responsabilitĂ  di quanto dichiarato.

7.10 Al momento dell’acquisto sarĂ  possibile impostare il ritiro del prodotto direttamente nei nostri magazzini. Gli indirizzi e gli orari di paertura dei magazzini disponibili sono indicati nella pagina contatti.

  1. DisponibilitĂ  nelle diverse aree geografiche

8.1 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati di seguito indicati.

Italia, San Marino e CittĂ  del Vaticano.

8.2 Per gli acquisti extra UE contattare il servizio clienti all’indirizzo amministrazione@iautoforniture.it per supporto e assistenza.

 

  1. Spese di trasporto

9.1 Le spese di trasporto sono il costo standard applicato per il trasporto dei prodotti presenti nel carrello: esse sono calcolate automaticamente dal sistema e possono variare in base alla modalitĂ  di pagamento e ai prodotti acquistati.

9.2 Le modalitĂ  di pagamento previste da Autoforniture Internazionale prevedono il pagamento anticipato delle spese di trasporto. Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

9.3 Sono ad esclusivo carico del Cliente, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte al momento dell’invio di un ordine a Autoforniture Internazionale, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri a Autoforniture Internazionale.

  1. Fatturazione

10.1 Su richiesta Autoforniture Internazionale può emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

10.2 La fattura potrĂ  essere richiesta inviando una e-mail all’indirizzo amministrazione@iautoforniture.it con oggetto “Richiesta fattura e numero di ordine”. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine e inviate per email.

10.3 La richiesta dovrà avvenire entro le 24 ore dall’acquisto e dovrà riportare tutti i dati fiscali necessari ai fini della corretta emissione.

  1. Modifiche alle presenti Condizioni di Vendita

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Autoforniture Internazionale senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.iautoforniture.it.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare